March 01 2022
In linea con l’obiettivo SDG4, Quality Education, volto a “Promuovere un’educazione di qualità, inclusiva e paritaria e garantire opportunità di apprendimento permanente per tutti”, OMA ha dato il via a diversi progetti in partnership con gli ambienti accademici dell’Umbria e delle Marche. Sulla scia dell’esperienza positiva di OMALab, una collaborazione già avviata con il Dipartimento di Economia di Perugia, l’azienda ha deciso di aderire, perciò, al progetto SITUM, Scuola di Innovazione Territoriale Umbria Marche. L’iniziativa è volta a creare nuove opportunità per studenti, giovani lavoratori e imprese del territorio umbro/marchigiano e vedrà la collaborazione di OMA con l’Università di Perugia e la Università Politecnica delle Marche.
Nel corso del primo webinar realizzato per il Laboratorio di Robotica, OMA ha messo a disposizione degli studenti e ingegneri del Corso di Perfezionamento Meccanica 4.0 la propria esperienza e competenze, approfondendo diverse tematiche, tra cui il posizionamento dell’attuazione elettro-meccanica nel mercato aeronautico dei sistemi di bordo, con la spiegazione di alcuni prodotti progettati e realizzati da OMA in tale ambito tecnologico.
OMA è ben orgogliosa di collaborare ed offrire la propria esperienza a due istituzioni così importanti nel panorama umbro e marchigiano. Non solo tali collaborazioni andranno a valorizzare fortemente il territorio formando la futura generazione di esperti, ma si inseriscono anche in un progetto molto più grande, quello promosso dall’ONU: “Trasformare il nostro mondo. L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”, che riconosce lo stretto legame tra il benessere umano e la salute dei sistemi naturali.
Crediamo fortemente che queste iniziative avranno la capacità nel lungo periodo di contribuire alla formazione di personale sempre più specializzato e conscio del proprio lavoro. In questo modo OMA decide di fare la sua parte nella creazione di un mondo sempre più sostenibile.
Please fill out the quick form
* Required Fields